| Notizie
Assemblee provinciali, già riunite Enna, Trapani, Catania e Messina. Il 17 tocca a Palermo e Siracusa
Al via le assemblee annuali delle sezioni provinciali dell'Associazione siciliana della Stampa. Un momento di confronto e di programmazione delle attività del nuovo anno e un passaggio di riflessione su quello che si è fatto nel 2023. E naturalmente anche una forte spinta per la campagna di tesseramento per il 2024 che presenta molte novità a cominciare dal kit di ingresso per i nuovi soci.
Tante le iniziative messe in campo dalla segreteria regionale, affiancata dai gruppi di specializzazione. In particolare gennaio è stato il mese della memoria con le iniziative per ricordare i tre cronisti uccisi in questo mese Pippo Fava, Beppe Alfano e Mario Francese.
Quindi la mobilitazione contro le leggi bavaglio, con lo speciale realizzato con i contributo dei cronisti e la manifestazione in piazza dell'8 febbraio a Palermo.
Si sono giù riunione le assemblee provinciali a Enna, Trapani e Catania, Messina e Agrigento. Le prossime assemblee in programma sono quelle di Palermo e Siracusa, convocate per sabato 17 febbraio.