Skip to main content
- ore

| Catania

Ussi Catania, Nunzio Currenti presidente per acclamazione. Eletto anche il nuovo direttivo

Ussi Catania, Nunzio Currenti presidente per acclamazione. Eletto anche il nuovo direttivo

Nunzio Currenti, 52 anni, giornalista professionista, è il nuovo presidente Ussi Catania. L’elezione per acclamazione è avvenuta ieri durante l’assemblea svolta a Le Ciminiere nella sede etnea di Assostampa. Currenti, che ha legato la sua carriera al quotidiano La Sicilia, testata con la quale ha collaborato per 25 anni ed oggi si occupa di comunicazione sportiva e scrive per alcune testate sportive. succede al presidente uscente Daniele Lo Poeto, recentemente eletto nel consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia ricoprendo  la carica di tesoriere. A Lo Porto é andato il grazie per il lavoro svolto nel corso del mandato alla guida della sezione etnea, del neopresidente Currenti e dell’assemblea tutta.

“Dopo poco più di due anni concludo il mio mandato di presidente provinciale dell’Ussi – ha detto aprendo i lavori Daniele Lo Porto - incarico assunto con spirito di servizio, dopo un periodo di commissariamento. Sono soddisfatto del bilancio di questo periodo. Abbiamo ripreso ad essere operativi e presenti nel tessuto sportivo della città e della provincia, grazie all’impegno dei componenti del direttivo, che ringrazio, e di tutti i soci con la loro partecipazione attiva o la sola presenza. Come gruppo di specializzazione ci siamo perfettamente riconosciuti nella governance del sindacato, a livello nazionale, regionale e provinciale, rappresentato da Alessandra Costante, Giuseppe Rizzuto e Filippo Romeo. Sono sicuro – conclude il presidente uscente Lo Porto - che il nuovo presidente provinciale dell’Ussi, e la squadra che lo sosterrà, saprà fare più e meglio di questo gruppo il cui mandato termina oggi, spinto sempre dallo spirito di servizio, dalla condivisione con la base di progetti, obiettivi e attività, perché la carica assunta deve essere il mezzo e non il fine.”

"Ringrazio i colleghi per la fiducia – ha affermato il neoeletto Nunzio Currenti - Ci attende un quadriennio ricco di spunti e di grandi sfide. La linea di continuità con il lavoro svolto da Daniele Lo Porto, presidente uscente, potrà portare risultati significativi. Ritengo imprescindibile il rispetto delle regole per garantire una corretta informazione e, in questo senso, sarà fondamentale il dialogo con il Sindacato, di cui siamo gruppo di specializzazione. Tasselli centrali – ha continuato Currenti - del programma saranno: una formazione giornalistica mirata, il dialogo costante con le istituzioni sportive (Coni, Federazioni ed Enti di Promozione) e politiche, l’attenzione a tutte le discipline sportive, comprese quelle realtà che operano lontano dai riflettori. Credo molto nel ruolo della scuola: per questo attiveremo iniziative rivolte agli studenti, per promuovere lo sport come straordinario veicolo di valori. Per realizzare tutto questo serviranno grande condivisione e spirito di squadra."

Presenti all’assemblea Daniele Lo Porto, presidente uscente Ussi Catania , Filippo Romeo, componente della Giunta regionale dell'Associazione siciliana della Stampa, Gaetano Rizzo, presidente regionale Unione stampa sportiva italiana, Francesco La Rosa e Lorenzo Gugliara, consiglieri regionali dell’ Ussi.

Questa  la nuova squadra etnea: Francesco Casicci, Monica Colajanni, Lucio Di Mauro, Anthony Di Stefano, Alessandro Fragalà, Max Licari, Ludovico Licciardello, Luigi Saitta, Marco Sciuto, Marcello Strano, Enzo Stroscio, Gianluca Virgillito. 

 

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia
Associazione donne del vino
Glam Hotel