| Catania
Ussi Catania, inaugurato il murale al "Massimino" per ricordare Stefania Sberna: "Una grande donna di calcio"


Venerdì 6 giugno i giornalisti dell'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Catania, hanno deposto un omaggio floreale sotto il murale dedicato a Stefania Sberna, in via Fava, accanto ai botteghini dello stadio “Angelo Massimino”. “Stefania è scomparsa prematuramente quattro anni fa, è stata per decenni la speaker ufficiale del Catania, era giornalista e iscritta all’USSI. La ricordiamo per la professionalità, la passione e l’entusiasmo che la contraddistingueva e per il sorriso che l’artista Giuseppe D’Amico ha saputo riprodurre perfettamente”, ha dichiarato il presidente dei giornalisti sportivi catanesi aderenti ad Assostampa, Daniele Lo Porto.
Salvo La Spina, marito di Stefania, ha ringraziato il Comune di Catania per aver concesso l’autorizzazione alla realizzazione dell’opera. Autorizzazione concessa con grande entusiasmo, come ha sottolineato l’assessore allo Sport, Sergio Parisi. “La città porta ancora nel cuore Stefania ed è bello percepire un affetto che dura nel tempo”, ha aggiunto La Spina.
Il vice presidente e amministratore delegato del Catania Fc, Vincenzo Grella, ha sottolineato la figura di Stefania, che per la sua attività fa parte della storia della maglia rossazzurra. Non casuale la scelta della breve frase riportata dall’artista: “Per il Catania ha segnato…”, era la premessa con la quale Stefania Sberna stimolava il boato dei tifosi rossazzurri. Una grande donna di calcio che merita di esser ricordata, alla pari dei 50 calciatori, allenatori e dirigenti riprodotti nel grande murale lungo il perimetro della tribuna B.