| Notizie
"Raccontare l'Europa, verso le elezioni di giugno". Corso di formazione all'Assostampa il 26 gennaio
Arrivare preparati all'appuntamento elettorale di giugno quando si voterà per il rinnovo del Parlamento europeo: il 26 gennaio nella sede di Assostampa Sicilia di via Francesco Crispi 286, a Palermo dalle 10 alle 14 si affronterà il tema “Raccontare l’Europa che verrà tra economia, politica e diplomazia.” Si tratterà del primo modulo di una iniziativa che si svilupperà su due appuntamenti.
La diretta del corso sulla pagina Facebook di Assostampa Palermo
Relatori del corso che darà diritto a 4 crediti formativi e per cui è già possibile iscriversi dalla piattaforma www.formazionegiornalisti.it, saranno, assieme al segretario regionale di Assostampa Giuseppe Rizzuto che introdurrà e modererà, Valentina Parasecolo giornalista e relazioni media Parlamento europeo,
la professoressa Nancy De Leo, dottoressa di ricerca in Scienze Politiche. È cultrice della materia in Storia delle relazioni internazionali e Storia delle organizzazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche dell’Università degli Studi di Messina,
il professor Michele Sabatino assistent professor politiche economiche dell'Università Kore di Enna esperto in politiche europee.
Il corso è il primo dei due appuntamenti voluti dalla segreteria regionale del sindacato unitario dei giornalisti siciliani per contribuire ad aumentare la conoscenza delle tematiche europee di maggiore rilievo in vista dell’appuntamento elettorale di quest’anno. Il secondo appuntamento con l’ Europa è già fissato per il 15 marzo, sempre nella sede di Assostampa Sicilia via Crispi 286.
Raccontare l'Europa, i giornalisti pronti alla sfida
Altri eventi formativi sui principali temi che riguardano la professione sono già in fase di organizzazione. Vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti sulla piattaforma dell'Ordine dei giornalisti.