| Notizie
Circolo della stampa, Piparo racconta Fotoreporter di Sicilia. Cardella disegna Fallaci. Rizza presenta Eroe imperfetto

Chiude il 4 aprile la mostra “Sulla strada. Fotoreporter di Sicilia”, curata da Franco Lannino ed aperta il 27 febbraio scorso nel salone “Orlando Scarlata” dell'Associazione siciliana della stampa. Sono state decine e decine i visitatori in queste prime quattro settimane che sono state segnate anche dalla presenza degli studenti di molte scuole di Palermo e da quelli della facoltà di Scienze delle comunicazioni. Visite che proseguiranno sino alla vigilia della chiusura dell’esposizione. Alla mostra ha dedicato un video molto intenso Salvo Piparo: l’attore palermitano racconta a suo modo i contenuti che lo hanno impressionato osservando gli scatti esposti. Il video è sul canale YouTube di Assostampa.
Il Circolo della stampa riprende, quindi, le sue attività nel salone di via Francesco Crispi 286 sempre in collaborazione con l'Associazione Donne del vino: alla fine di ogni evento viene offerto un calice per continuare in modo conviviale la conversazione. Il calendario si aprirà con la presentazione del libro “L'eroe imperfetto” di Sandra Rizza. Appuntamento venerdì 11 aprile alle 18. Con l'autrice discuteranno il giornalista Franco Nicastro, la psicologa e psicoanalista Cristiana Balzano, moderati da Silvana Polizzi, mentre Claudia Mirto leggerà alcuni brani del libro.
Prima della chiusura della mostra il secondo evento programmato in esterna per giovedì 3 aprile alle 20:30 al Glam hotel di Mondello in via Gallo 22. Sulle note al pianoforte di Tommaso Bruno Lannino, la fumettista palermitana Ester Cardella si esibirà in un disegno dal vero sulla modella Costanza Fais che rappresenterà una delle giornaliste più famose della storia e cioè Oriana Fallaci. Per quest'ultimo evento è possibile prenotarsi al numero di telefono 091581001 di Assostampa o inviare una mail ad
Prevista partecipazione con la formula della cena ad un costo di 25 €, oppure solo con l'ingresso e il drink pagando 15 euro.