| Notizie
Circolo della stampa, Manera e Pandolfo, i segreti della risata
di Giovanna Cirino
Avete voglia di farvi quattro sane risate? In questo caso non potete perdere il prossimo appuntamento al Circolo della Stampa di Palermo, in via Francesco Crispi 286, con i due comici Marco Manera e Antonio Pandolfo. Oggi alle 18.30, infatti, i due artisti impegnati a teatro, in televisione, in radio e nelle piazze di tutta la Sicilia, saranno ospiti dell’Aperitivo al Circolo della Stampa, con tutto il loro bagaglio di battute, gag, simpatia e ilarità. Il Circolo della stampa questa volta cambia registro e offre un momento di relax dopo i primi due appuntamenti con Zita Dazzi e Benvenuto Caminiti.
Marco Manera nasce a Cefalù nel 1978, prima di darsi alla comicità si è laureato in discipline della Comunicazione ed è stato formatore manageriale nell’ambito del Teatro d’azienda; Antonio Pandolfo, nato ad Alcamo nel 1975, ha studiato a Roma recitazione e regia teatrale. Insieme formano una coppia strepitosa che spesso ammiriamo in Tv, sempre con la battuta pronta anche senza copione, perché comici si nasce e quella verve che li ha resi famosi la coltivano da tempo. Si nutrono delle risate del pubblico e il loro sodalizio artistico è sostenuto non solo da una profonda amicizia ma anche dall’amore che entrambi hanno per la buona tavola. Se avete voglia di divertirvi e vivere un piacevole momento di puro divertimento non mancate all’incontro. Al termine dell'incontro il consueto brindisi con gli ospiti.
Dopo questo appuntamento, il calendario del Circolo della stampa prevede l'incontro venerdì 3 maggio sempre alle 18,30 con il collega Gaetano Savatteri, autore tra l'altro anche della serie di romanzi che hanno dato vita alla serie tv Makari. Savatteri dialogherà con Patrizia Monterosso, sino a poche settimane fa direttrice della Fondazione Federico II, dello sviluppo del turismo culturale in Sicilia. A moderare l'incontro Giovanna Cirino. Una serie di altre proposte sono già in cantiere e la programmazione arriverà sino alla fine di giugno.
Circolo della stampa, Benvenuto Caminiti "Ciao Vladi" e la storia del calcio