| Trapani
Assostampa Trapani presenta numero speciale rivista “Labirinti”, in ricordo di Giovanni Ingoglia
Il numero speciale di "Labirinti" sarà presentato venerdì 13 maggio alle ore 17,00 all’Oratorio San Rocco, museo d’arte contemporanea, in via Turretta 12 a Trapani.
La segreteria provinciale di Trapani dell’Associazione Siciliana della Stampa, per commemorare il collega giornalista Giovanni Ingoglia, già segretario trapanese dell’Assostampa e vice presidente del Consiglio regionale, scomparso lo scorso anno, ha deciso di pubblicare un numero speciale della rivista di cultura del territorio “Labirinti”, fondata e diretta da Ingoglia tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90, edita dalla Associazione Orestiadi di Gibellina e distribuita dalla Feltrinelli.
Questo numero speciale contiene articoli, tra gli altri, di Ludovico Corrao, Gesualdo Bufalino, Vincenzo Consolo, Leonardo Sciascia, Arnaldo Pomodoro, Pietro Consagra, Ludovico Quaroni, Roberto Andò. La prefazione è di Mariza D’Anna, capo servizio de La Sicilia e la postfazione di Francesca Corrao, presidente del comitato scientifico della Fondazione Orestiadi di Gibellina.
Il volume, pubblicato da Màrgana edizioni di Trapani per conto dell’Assostampa, sarà presentato venerdì 13 maggio alle ore 17,00 all’Oratorio San Rocco, museo d’arte contemporanea, in via Turretta 12 a Trapani, da Roberto Ginex segretario di Assostampa Sicilia che ha patrocinato la pubblicazione, da Mariza D’Anna e da Rosalba Virone, già redattrice della rivista, alla presenza della famiglia Ingoglia.
La presentazione avverrà nel contesto del corso di formazione dal titolo “Il giornalismo occasione di rinascita culturale di un territorio. Il caso “Labirinti” nel Belice post-terremoto”.
L’evento sarà valido per il riconoscimento di 2 crediti di formazione professionale continua dei giornalisti.
Per iscriversi al corso, basta cercare il titolo dell'evento nel menù di ricerca che compare cliccando sull'icona in alto a destra del portale formazionegiornalisti.it oppure, tra gli "enti terzi", i corsi organizzati dal "Centro studi e sperimentazione nelle discipline dell'informazione e comunicazione di massa" di Assostampa Sicilia.