| Siracusa
Siracusa, reading a Ortigia per "Ieri, oggi, domani". I giornalisti leggono giornalisti
"Ieri, oggi, domani", il libro che contiene 27 racconti brevi di altrettanti giornalisti pensionati siciliani, è stato presentato a Siracusa con un reading nel cuore di Ortigia. I quattro brani scritti da Cetty Amenta, Aldo Mantineo, Giuseppe Cascio e Carmelo Miduri, sono stati letti da Monica Cartia, Prospero Dente e Mascia Quadarella.
Una serata all'insegna della condivisione di un progetto del Gruppo giornalisti pensionati dell'Associazione siciliana della Stampa organizzata da Assostampa Siracusa nel suggestivo cortile di Vistrò di via Gargallo.
Agli autori il compito di introdurre la lettura dei rispettivi brani. Racconti di vita personale e professionale che si intrecciano negli scritti dei quattro giornalisti.
"Un bel momento di condivisione di una passione pura che non andrà mai in pensione - ha sottolineato il segretario provinciale di Assostampa, Prospero Dente - La scrittura resta salvifica; leggere e ascoltare storie di vita o di fatti di cronaca è l'occasione per fare memoria".
Una serata conclusa con i piatti della tradizione della chef Alessia Smilefood Liistro. Un momento di convivialità per ritrovarsi e progettare con leggerezza nuovi appuntamenti.