Skip to main content
- ore

| Catania

Catania, Assostampa incontra l’assessore alle Autonomie locali: “Massima disponibilità per la tutela dei diritti dei giornalisti”

Catania, Assostampa incontra l’assessore alle Autonomie locali: “Massima disponibilità per la tutela dei diritti dei giornalisti”

Incontro nell’ex palazzo Esa, sede della Regione siciliana a Catania, tra i rappresentanti dell’Associazione siciliana della stampa e l’assessore regionale alle Autonomie locali, Andrea Messina. La riunione, richiesta dal Gus (Gruppo uffici stampa) di Catania insieme con la segreteria provinciale del sindacato, è stata finalizzata ad affrontare i problemi che attanagliano i giornalisti della pubblica amministrazione. In particolare, Assostampa, assistita dall’avvocato Manuela Lo Presti, ha chiesto di fare chiarezza sulle diverse normative che nel corso degli anni si sono susseguite, garantendo il rispetto dei diritti dei giornalisti che operano quotidianamente in questo settore delicato e strategico per i cittadini.

filippo romeoAll’incontro hanno partecipato il segretario provinciale di Assostampa, Filippo Romeo, il presidente del Gus regionale, Orazio Vecchio, e quello dioraziovecchiopresidentegus Catania, Gaetano Guidotto. Presente, a testimonianza dell’importanza degli argomenti trattati, anche il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Concetto Mannisi. L’assessore, dimostrando chiara sensibilità nei confronti della tutela dei diritti di ogni professionista che opera nella pubblica amministrazione e ritenendo gli uffici stampa fondamentali per garantire trasparenza e a vantaggio dei cittadini, siconcetto mannisi è impegnato a promuovere ulteriori incontri a Palermo, dove gli argomenti sollevati verranno approfonditi.

  "Il giornalista pubblico per una corretta informazione istituzionale". Confronto al corso di formazione di Assostampa Catania

 

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia
Associazione donne del vino
Glam Hotel