Giovedi, 15 novembre 2018 ore 20:42
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Messina, dichiarazioni del candidato sindaco Cateno De Luca. Assostampa: “Solidarietà ai cronisti della Gazzetta, si rispetti il lavoro e la libertà dei giornalisti"

La segreteria regionale e la segreteria provinciale di Messina dell'Associazione Siciliana della Stampa condannano con fermezza le ennesime dichiarazioni rese dal candidato a sindaco della città dello Stretto, Cateno De Luca, nel corso di un comizio.

comunicato cdr gazzetta su Cateno De Luca"Nell'esprimere solidarietà ai colleghi della Gazzetta del Sud, il sindacato regionale e provinciale giudicano intollerabile il comportamento del candidato De Luca, che in più occasioni e manifestazioni ha rivolto accuse infondate alla testata peloritana, rea, secondo lui, di comportamenti non imparziali nel corso della campagna elettorale.
Ricordiamo a De Luca che non può essere lui a ergersi a giudice dell'imparzialità di una testata e a giudicare la professionalità dei giornalisti che invece svolgono il loro compito con puntualità e correttezza. Se De Luca ritiene può rivolgersi agli organismi di autotutela della categoria. De Luca non è nuovo a chiassate e comportamenti al limite della correttezza, ma non è certamente così facendo che può incrinare la credibilità di seri professionisti che ogni giorno nelle varie testate cittadine cercano di raccontare al meglio una realtà difficile come Messina. Ci auguriamo che nel prosieguo della campagna elettorale ed in futuro l'onorevole De Luca possa assumere comportamenti più continenti e rispettosi del lavoro dei giornalisti".

Tags: Messina

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la politica sui Cookies