Skip to main content
- ore

| Notizie

Modica, Morto il giornalista Enzo Giardina


modica catt san giorgio

Da sempre appassionato di sport, tra i fondatori del Corriere degli Iblei, mensile dedicato alla cronaca della zona montana, se ne va a 85 anni una storica firma di numerose testate giornalistiche sportive, che ha seguito per anni, sempre con entusiasmo le sorti delle squadre di calcio siracusane dal Palazzolo al Siracusa.

Da giovane cronista – commenta l’assessore Maurizio Aiello – ho iniziato il muovere i primi passi nel giornalismo con Enzo Giardina, passando dalla cronaca, allo sport e con lui sempre pronto a darmi consigli. Da assessore abbiamo condiviso diversi momenti e nonostante gli 85 anni non ha mai perso una partita del Palazzolo, in postazione nella sala stampa della tribuna centrale che spero al più presto possa essere dedicata proprio a lui”.

Un uomo per bene – commenta Graziano Cutrufo, presidente della S.C. Palazzolo Calcio– un giornalista attento. Ci mancheranno il suo ottimismo e la sua capacità di trovare il lato positivo anche di fronte a una sconfitta. Ciao Enzo, sappiamo che adesso farai il tifo per noi da lassù”, cordoglio anche da parte dei calciatori della squadra per la morte del giornalista che per decenni ha seguito la formazione calcistica.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia