| Notizie
Casagit, al via il programma di prevenzione del diabete
Al via il programma di prevenzione del diabete per i soci di Casagit Salute e i loro familiari. Sull’area riservata è disponibile un test di autovalutazione validato scientificamente e illustrato da un diabetologo, che spiegherà a quali rischi siamo esposti e quali contromisure prendere in base a uno dei cinque livelli di allarme individuato.
Il questionario si compila in pochi minuti e si può interrompere e riprendere in qualsiasi momento, sempre garantendo la riservatezza assoluta dei dati personali. Ad accompagnare i soci di Casagit Salute prima e dopo il test, con un breve filmato introduttivo e uno di commento all’esito, c’è il dottor Lelio Morviducci, direttore dell’Unità operativa complessa di diabetologia e dietologia della Asl Roma 1 Ospedale Santo Spirito. Per effettuare questa semplice ma preziosa attività di prevenzione, è necessario accedere all’ area riservata . Chi non si è ancora collegato, può avviare la procedura di registrazione contattando l'assistenza telefonica al numero 0654883237. A questo punto tocca a voi: pochi minuti del vostro tempo possono farvi guadagnare preziosi anni di buona salute.
"La Commissione Prevenzione - dice Massimo Pullara, membro della stessa Commissione - lavora da tempo a diverse iniziative utili a riscontrare eventuali fattori di rischio per la salute dei soci Casagit. Alcune iniziative hanno già visto la luce. Questa sulla prevenzione del diabete è l'ultima in ordine di tempo. Altre sono in cantiere"