Skip to main content
- ore

| Notizie

Dialoghi con la magistratura, incontro a Giurisprudenza

Dialoghi con la magistratura, incontro a Giurisprudenza

La magistratura si apre alla società e incontra studenti, giornalisti, professionisti delle altre categorie. "Dialoghi con la magistratura" è il titolo dell'evento che si svolge domani mattina (mercoledì 20 marzo) nell'aula magna della facoltà di Giurisprudenza in via Maqueda 172 a Palermo. A introdurre i lavori che saranno moderati dalla giornalista Elvira Terranova, saranno Armando Plaia, direttore del dipartimento di Giurisprudenza, Giuseppe Tango presidente della sezione Anm di Palermo e Giuseppe Di Stefano, segretario della Unione degli Ordini forensi della Sicilia.

Quindi sono previsti gli interventi  di Giuseppe Verde, professore di diritto Costituzionale che parlerà della separazione dei poteri e dell'ordinamento giudiziario previsto dalla Costituzione, di Piergiorgio Morosini, presidente del Tribunale che, invece, si soffermerà sulle prerogative della magistratura a tutela dei cittadini e del giudice Rachele Monfredi che parlerà del lavoro del magistrato. Gli altri interventi previsti sono quelli di Dario Greco, presidente dell'Ordine degli avvocati sul dialogo con "l'Avvocatura, l'indispensabile collaborazione", di Antonio Balsamo, sostituto procuratore generale che parlerà della dimensione comunitaria e internazionale del magistrato e della procuratrice generale Lia Sava sulla figura le magistrato nel contrasto alle mafie.

In chiusura l'intervento del presidente della sezione Anm di Palermo Giuseppe Tango sulle doti umane e professionali del magistrato. All'iniziativa sarà presente una delegazione di Assostampa Sicilia con il vicesegretario regionale Roberto Leone e la segretaria del Gruppo cronisti Claudia Brunetto. 

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia