Skip to main content
- ore

| Notizie

Sanità e informazione, le proposte di Assostampa alla Regione per avere una comunicazione migliore

Sanità e informazione, le proposte di Assostampa alla Regione per avere una comunicazione migliore

Il Direttivo del GUS Sicilia ha predisposto un documento “Giornalisti pubblici nel Servizio Sanitario Regionale: rilievi e proposte al DASOE per il miglioramento delle attività di Informazione e Comunicazione”, consegnato al dirigente generale del Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico della Regione Siciliana.

stati generali sanità3L’iniziativa fa seguito alle proposte e alle conclusioni maturate nel corso dell’evento “Stati Generali dell’Informazione e della Comunicazione della Salute in Sicilia”, svoltosi il 28 novembre 2023 a Palermo, per iniziativa dell’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana con la collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, dell’Associazione Siciliana della Stampa (sindacato unitario di categoria), del suo gruppo di specializzazione GUS Sicilia, nonché con il coinvolgimento delle associazioni professionali PA Social e Compubblica (Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale). Come opportunamente proposto dal dott. Salvatore Requirez, dirigente generale del DASOE, che all’esito della giornata ha indicato utile la redazione di un documento, il Gruppo Uffici Stampa (GUS) di Assostampa Sicilia ha rassegna alcuni elementi utili a un più proficuo contributo da parte dei giornalisti pubblici all’interno del Servizio Sanitario Regionale.

Occasione per discuterne sarà il convegno organizzato dal Dasoe il prossimo 30 gennaio, insieme a Insanitas, che si terrà a Palermo all’Hotel NH al Foro Italico, su “Mobilità passiva. Come una corretta comunicazione può ridurre i DRG di fuga” e che vedrà tra gli altri l’intervento della vice presidente del GUS Sicilia Marina Mancini.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia