Skip to main content
- ore

| Notizie

Il concorso Penne all’Agrodolce torna per la XXV edizione di Travelexpo


Giornalisti come novelli masterchef si cimenteranno ai fornelli delle cucine del CDSHotels Città del Mare il 14 aprile 2023

penne allagrodolce 2023

CDSHotels Città del Mare c

Si svolgerà dal 14 al 16 aprile nella consueta cornice del CDSHotels Città del Mare di Terrasini l’annuale edizione di Travelexpo Borsa Globale dei Turismi la cui XXV edizione sarà all’insegna della “Festa di Primavera”, l’originario nome che ha caratterizzato le prime cinque edizioni di Travelexpo che quest’anno taglia il traguardo del venticinquesimo.  

Un momento significativo per un evento che ha svolto un ruolo propositivo nello sviluppo del turismo in Sicilia grazie all’impegno del settore imprenditoriale ma anche degli operatori dell’informazione. E per ricordarlo verrà riproposto l’indimenticato concorso enogastronomico “Penne all’Agrodolce”, riservato ai giornalisti che si cimenteranno ai fornelli delle cucine del CDSHotels Città del Mare. 

Il concorso, che durante le diverse edizioni ha portato i giornalisti a sfidarsi armeggiando mestoli e padelle piuttosto che portatili e microfoni come novelli masterchef, è aperto a chiunque voglia cimentarsi in cucina, in una delle 4 sezioni previste. Sia che si tratti della tradizione gastronomica siciliana o italiana che di piatti con influenze più esotiche, l'obiettivo sarà conquistare i voti della giuria popolare e quella degli chef professionisti che non dovranno solo valutare il gusto ma anche la presentazione e l'originalità della portata. 

“Una edizione all’insegna della formazione, informazione, del business e con quel pizzico di amarcord che vuol esprimere un senso di gratitudine ai tanti operatori che ci hanno accompagnato fin qui – sottolinea Toti Piscopo, amministratore unico della Logos srl – e che da qui vogliono continuare insieme sulla strada della innovazione e del recupero del tempo e delle opportunità perdute. Un grazie ad Assostampa Sicilia, storico partner del concorso, e un benvenuto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia che per la prima volta sarà presente al concorso”. 

L’iscrizione al concorso è come sempre gratuita ed è riservata agli operatori dell’informazione (giornalisti, pubblicisti, praticanti e iscritti alle facoltà universitarie per le qualifiche ai vari settori della comunicazione). La serata gastronomica è in programma venerdì 14 aprile al CDSResort Città del Mare di Terrasini.

I giornalisti interessati a partecipare potranno cliccare sul link https://www.travelexpo.it/penne-agrodolce, compilare il form e indicare quale tipo di piatto intendono preparare tra Antipasto, Primo, Secondo e Dessert, con la ricetta e gli ingredienti necessari. Tra le richieste pervenute entro il 26 marzo saranno selezionati i 12 partecipanti al concorso (3 per sezione).  penne allagrodolce 2023

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia