Skip to main content
- ore

| Notizie

Carlo Bartoli nuovo presidente del Cnog. Gli auguri di buon lavoro della Fnsi


Classe 1955, alla guida dell'Ordine della Toscana dal 2010 al 2018, è stato anche presidente dell'Ast, componente del Cdr del Tirreno, consigliere nazionale Fnsi e consigliere generale Inpgi. Segretaria è stata eletta Paola Spadari, vicepresidente Angelo Baiguini, tesoriere Gabriele Dossena.

carlo bartoli

Carlo Bartoli è il nuovo presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti. L'elezione nel corso della riunione di insediamento del nuovo Consiglio dopo le elezioni di ottobre-novembre. A Bartoli sono andati i voti di 34 consiglieri nazionali. Il presidente uscente, Carlo Verna, ha raccolto 22 preferenze.

Classe 1955, giornalista professionista dal 1981, alla guida dell'Ordine della Toscana dal 2010 al 2018, Bartoli è stato presidente dell'Associazione Stampa Toscana dal 2001 al 2006, componente del Comitato di redazione del Tirreno, consigliere nazionale della Fnsi e consigliere generale dell'Inpgi.

Laureato in Filosofia, docente di Comunicazione giornalistica all'Università di Pisa, è anche autore di saggi sul giornalismo, con particolare attenzione alla deontologia applicata al mondo digitale e all'etica dell'informazione.

Alla carica di segretaria del Consiglio nazionale è stata eletta Paola Spadari, presidente uscente dell'Ordine del Lazio, prima giornalista a ricoprire questo incarico. Vicepresidente è stato eletto Angelo Baiguini, nuovo tesoriere è Gabriele Dossena, già presidente dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia.

«Auguri di buon lavoro a Carlo Bartoli. È giunto il momento – è l'auspicio della Fnsi – che gli enti della categoria facciano fronte comune per affrontare insieme le sfide di una professione e di un mercato del lavoro in profonda trasformazione. In un ritrovato spirito unitario, è necessario mettere il governo e, soprattutto, gli editori di fronte alle loro responsabilità».

@fnsisocial

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia