Skip to main content
- ore

| Notizie

Ci lasciano Pino Badalamenti e Arrigo Pasquini


badalamenti e pasquini ph

Sono scomparsi nei giorni scorsi due eccellenti colleghi: Pino Badalamenti e Arrigo Pasquini (nella foto con le figlie Laura Pasquini e Marta).

Pino Badalamenti lo ricordiamo come giornalista e speaker storico RAI di Palermo. Pino Badalamenti è stato fantasioso ideatore di programmi radiofonici e televisivi di cui si occupava anche delle regie. Sornione, spirito ironico e dalla facile battuta, la voce di Pino impossibile da dimenticare. A fine carriera si era dedicato all'insegnamento della fonetica e della dizione della lingua italiana.

Arrigo Pasquini, memoria storica del giornalismo parlamentare, per tanti anni è stato colonna portante dell'ufficio stampa, della presidenza della Regione Siciliana che ha fondato e guidato dalla sua istituzione, dove lavorò con 17 presidenti, tra i quali anche Piersanti Mattarella. Aveva iniziato la carriera giovanissimo come redattore del quotidiano Telestar.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
Associazione donne del vino
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia