Skip to main content
- ore

| Notizie

Giarrusso attacca il cronista politico Lauria de La Repubblica, la solidarietà di Assostampa

Giarrusso attacca il cronista politico Lauria de La Repubblica, la solidarietà di Assostampa

Al deputato europeo Dino Giarrusso, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, sfugge che è compito della libera stampa far luce sui comportamenti dei politici.

emanuele lauriaCosì come gli sono sfuggite le regole del Movimento Cinquestelle che vietano di incassare contributi elettorali da lobbisti e per un importo superiore ai tremila euro. Il suo commento nella pagina social su quanto raccontato da Emanuele Lauria sul sito internet de “La Repubblica”,  ieri 18 novembre, appare scomposto e fuori le righe.
Tanto più che a scriverlo è un esperto di media e comunicazione. Lauria cita fatti. Il politico Giarrusso avrebbe tutti gli strumenti per smentirli (ed ha annunciato querela). Ma, nel post, accusa il giornalista di farsi “imbeccare” e definisce l’articolo “vergognoso, vomitevole, squallido, imbarazzante, diffamatorio” e il titolo “una porcata”. Epilogo non scontato per chi ha fatto l’inviato de  “Le Iene” e che dovrebbe essere lontano dalla politica allergica alla verifica giornalistica. Per questi motivi l’Assostampa Siciliana e la sua Sezione di Palermo esprimono piena solidarietà al collega Lauria, cronista attento, corretto e scrupoloso, da anni impegnato quotidianamente nell’informare con onestà intellettuale la collettività dei fatti e dei personaggi che animano la cronaca politica del nostro Paese.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia