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Informazioni Casagit dicembre 2021


casagitSCADENZE - Le note di spesa datate luglio, agosto e settembre 2021, dovranno essere presentate a Casagit per il rimborso inderogabilmente entro venerdì 31 dicembre. Naturalmente potranno essere presentate anche le note di spesa datate ottobre, novembre e dicembre 2021. Si ricorda che le note di spesa presentate dopo la scadenza potranno essere rimborsate dalla Cassa soltanto al 50 per cento e soltanto per una volta non poi ripetibile.

FOTOCOPIE - Casagit invita a presentare le fotocopie (e non gli originali) delle note di spesa: per il rimborso non è più necessario presentare gli originali. Naturalmente il socio dovrà aver cura di conservare i propri originali per almeno 5 anni, nella eventualità che la Agenzia delle Entrate voglia procedere ad un controllo sulle ricevute portate in detrazione.

RIMBORSI ONLINE - E' possibile inviare per internet i documenti di spesa sanitaria per il rimborso. Attenzione: il servizio è riservato esclusivamente ai soci che siano registrati alla Area Riservata. Lì, ai soci Casagit e Salute Sicura basta selezionare "Invio e Consultazione richieste online", rilasciare il consenso per la privacy, e poi inserire la documentazione in allegato (formato Pdf o Jpg). Per iscriversi ad Area Riservata si può contattare il servizio di assistenza al numero 06 5488 3237. Naturalmente è sempre possibile presentare la documentazione di spesa (in fotocopia) presso la Consulta o oppure inviandola per posta.

PICCOLO VADEMECUM PER IL RIMBORSO ONLINE - Qualche consiglio utile. 

  1. a) non inviare un solo documento per volta: meglio inviare pacchetti di documentazione (per esempio, una decina di note spesa per volta);
  2. b) controllare che la documentazione sia coerente (fattura con relativa prescrizione medica e relativo scontrino nello stesso invio); 
  3. c) controllare che ciascun documento sia completamente leggibile (errore classico: lo scontrino allegato alla fattura che copre la data, il numero della fattura, o la cifra pagata); 
  4. d) attenzione: l'invio deve essere effettuato solo attraverso la propria Area Riservata (mai spedire la documentazione dalla propria mail alla mail della Consulta: questa modalità di trasmissione non garantisce la protezione dei dati).

COVID 19 - Prorogato anche per tutto il 2022 il contributo di 60 euro ad assistito Casagit per accertamenti clinici e diagnostici (tamponi nasofaringei e esami sierologici, validati dal Ssn) nonché per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, ma escluso il disinfettante). Per il rimborso è necessario presentare a Casagit la fattura o lo scontrino parlante della farmacia (cioè con il codice fiscale). 

 

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