- ore

| Ragusa

Covid: muore il giornalista Gianni Molè, capo ufficio stampa Provincia Ragusa e segretario Assostampa

È morto nell'ospedale di Vittoria il giornalista Gianni Molè, 61 anni, capo ufficio stampa della Provincia di Ragusa.

Nei giorni scorsi era risultato positivo al Covid ed in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale "Guzzardi".

Con viva commozione l'Associazione Siciliana della Stampa, di cui Gianni era il Segretario della sezione provinciale di Ragusa, si unisce al dolore dei familiari.

Il cordoglio di Assostampa Ragusa per la prematura scomparsa del collega ed amico Gianni Molè

La sezione provinciale di Ragusa dell’Associazione Siciliana della Stampa in lutto per la prematura perdita del Segretario Gianni Molè. Gianni aveva 61 anni, era il capo ufficio stampa della Provincia di Ragusa e capo di gabinetto del Libero Consorzio comunale di Ragusa. Nei giorni scorsi era risultato positivo al Covid ed in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale "Guzzardi" di Vittora.
Gianni Molè, giornalista di razza, battagliero, era stato componente dell'ufficio stampa del Comune di Vittoria, direttore della rivista della Provincia di Ragusa, aveva collaborato in passato anche con la Gazzetta del Sud e la Gazzetta dello Sport.
È stato un maestro generoso per tutti i giornalisti iblei, allievi della sua scuola in cui insegnava a essere voci libere. Gianni è stato e resterà colonna e punto di riferimento più unico che raro, per questo era amato e stimato da tanti colleghi, giovani e meno giovani. Sempre sorridente, mai una parola di troppo. Professionista serio, attento e appassionato, uno dei pilastri del sindacato e dell'informazione siciliana.
Abbiamo perso un amico, un collega, un sindacalista sempre in prima linea. Non ci sono parole per onorare la persona, il giornalista. Un galantuomo dai grandi valori, innamorato della sua famiglia e delle cose che nella vita contano davvero.
Il nostro cordoglio alla famiglia, alla moglie Eliana, alle figlie Giulia e Federica. Federica che, tra l’altro è nostra collega, anzi sarebbe più giusto dire che era orgogliosamente una "sua" collega.

I giornalisti di Assostampa Ragusa

sportello legale ossigeno