Lunedi, 20 settembre 2021 ore 17:07
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Portopalo, ancora attacchi alla stampa via FB dall’ex sindaco. Interviene Assostampa Siracusa

Portopalo di Capo Passero, Siracusa, Italy

Un ex sindaco, una pagina facebook anonima: quando il comizio è solo una questione sociale e attaccare la stampa una moda.

Ci risiamo. Ancora un’uscita dell’ex sindaco di Portopalo, Giuseppe Ferdinando Mirarchi, che, invece di avvalersi - se convinto delle sue ragioni - delle norme di legge che obbligano alla pubblicazione della smentita di una notizia ritenuta falsa, affida ad un video di 10 minuti e 49 secondi pubblicato su Portopalo Channel, (pagina Facebook assolutamente anonima), le sue analisi politiche condite da un attacco alla stampa.
Mirarchi non è nuovo a questi comizi social o a post scritti corredati da allusioni a “stampa libera del c…” o a “stampa non libera”. Faccia i nomi se ne ha certezza, quereli se è convinto di quel che dice.
Il signor Mirarchi, generoso di citazioni da codice di procedura penale contro i suoi avversari politici, dimentica, evidentemente, quanto la legge gli offre: inviare una smentita al giornale o al giornalista mai citati.
In questo modo sì l’ex sindaco Mirarchi aiuterebbe a smorzare i toni e a non creare delegittimazione verso la stampa che - converrà con noi - rappresenta principio assoluto di democrazia.

Prospero Dente
Segretario Provinciale Assostampa Siracusa