Skip to main content
- ore

| Siracusa

Ai vigili del fuoco di Lentini menzione speciale di Assostampa per l’impegno profuso durante i devastanti incendi di luglio

Ai vigili del fuoco di Lentini menzione speciale di Assostampa per l’impegno profuso durante i devastanti incendi di luglio

La menzione speciale di Assostampa, assegnata nell’ambito del Premio nazionale Portopalo Più a Sud di Tunisi, è stata consegnata questa mattina al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lentini.

Alla presenza del Comandante provinciale, Antonino Galfo, il riconoscimento per l’impegno profuso durante i devastanti incendi dello scorso mese di luglio è stato consegnato al Capo squadra, Mario Rocca, e a Tullio Scionti, Alessandro Rinato, Christian Pelligra, Andrea Carfì, Giuseppe Accetta in servizio a Lentini.
“Il riconoscimento - hanno detto Prospero Dente, segretario provinciale di Assostampa Siracusa, e Sergio Taccone, tra i promotori della prestigiosa rassegna portopalese - prende spunto dalla foto che ritrae alcuni di loro stremati durante quelle drammatiche ore vissute a Carlentini. Una foto diventata virale e che rappresenta un pezzo di cronaca cruda e vissuta sul campo”.
Proprio per questo una menzione speciale è stata assegnata al giornalista Salvatore Di Salvo autore dello scatto pubblicato, qualche minuto dopo, sul giornale online da lui diretto, “Radio una Voce vicina”.
“Insieme a Taccone e agli stessi Vigili del Fuoco – ha concluso Dente – abbiamo voluto rendere merito ad un collega attento cronista. La sua foto ha fatto il giro d’Italia e la sua eccessiva generosità ha fatto sì che, in qualche caso, qualcuno se ne appropriasse senza citare l’autore. Resta, comunque, il merito di avere raccontato tutta una storia in uno scatto e senza bisogno di aggiungere parole”.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia