| Palermo
Anm Palermo: l'omaggio di Rossetto a Paolo Borsellino il 20 luglio alle 21 davanti al Palazzo di Giustizia

“Borsellino”, ideato e interpretato da Giacomo Rossetto per il Teatro Bresci, è lo spettacolo teatrale , che si terrà nel piazzale antistante l’ingresso principale del Palazzo di Giustizia di Palermo, il 20 luglio alle 21 su iniziativa della sezione di Palermo dell’ ANM a 34 anni dalla strage di via D’Amelio. Con lo spettacolo di Giacomo Rossetto, si vuole raccontare la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo, un uomo tutto d’un pezzo, un uomo che non accetta compromessi, un uomo dal forte rigore morale, un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro però non è ancora finito.
Dopo la morte dell’amico e collega Giovanni Falcone, il coraggio è ciò che spinge, nonostante la paura, il giudice Paolo Borsellino a compiere fino in fondo il proprio dovere. Di magistrato e di uomo, perché pubblico e privato si contaminano sempre nella sua vita: i pensieri del giudice si rispecchiano in quelli dell’uomo e viceversa. È una storia di parole, fatti, speranze, delusioni, numeri. Numeri che raccontano i chili di tritolo. Numeri che raccontano i mafiosi condannati. Numeri che raccontano gli amici persi. Numeri che sono grandi o piccoli, ma sempre importanti. È una storia fatta di parole e suoni, musiche e immagini. Per continuare a lottare.
L’accesso all'area spettacolo sarà consentito entro e non oltre le ore 20.30.
Assostampa parteciperà all’appuntamento dell’Anm con una sua delegazione guidata dal segretario regionale Giuseppe Rizzuto e con la presidente del Gruppo giornalisti pensionati Claudia Mirto.







