Skip to main content
- ore

| Palermo

Al Circolo della stampa il "Lungo viaggio" di Anna Giudice. "In giro per il mondo con mio marito e la scienza"

Al Circolo della stampa il "Lungo viaggio" di Anna Giudice. "In giro per il mondo con mio marito e la scienza"

“Un lungo viaggio” di Anna Giudice, edito da Museo Pasqualino è il secondo appuntamento di dicembre con il Circolo della stampa di Palermo, che si terrà nel salone "Orlando Scarlata" di via Francesco Crispi 286, giovedì 12 dicembre alle 18,30. A dialogare con Anna Giudice saranno Egle Palazzolo, Claudia Mirto e Piero  Longo. 

Ed è proprio dalla prefazione ad “Un lungo viaggio” che attingiamo per invitarvi al nuovo incontro con il circolo che si concluderà con il consueto brindisi con l’autrice, grazie alla collaborazione tra Assostampa e l’Associazione Le donne del vino.

“Possiamo dire che il riccio di mare sia stato lo "spirito guida" della nostra vita. Viaggiavamo sempre al seguito di Giovanni che a sua volta viaggiava al seguito della scienza. Il riccio ci ha portati in tutto il mondo; da Oak Ridge nel Tennessee nei cui laboratori i ricci arrivavano con l'aereo ogni mattina, al Cape Code dove si pescavano con la stessa facilità con cui si prendono a Mondello o a Nagoya. La copertina di questo libro non poteva che essere lo schizzo del riccio di mare donato da Renato Guttuso al suo amico biologo”.

Anna Giudice, ha infatti, viaggiato seguendo il marito, biologo molecolare. Le sue ricerche lo hanno reso noto in tutto il mondo. L’Accademia dei Lincei lo cooptò come Socio insignendolo del Premio Feltrinelli.

calendario nuovo varagona

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
Associazione donne del vino
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia