Skip to main content
- ore

| Caltanissetta

“Dalla notizia alla storia. Il carteggio mons. Bettazzi-Berlinguer dalle pagine di un quotidiano alla ricostruzione storica”

“Dalla notizia alla storia. Il carteggio mons. Bettazzi-Berlinguer dalle pagine di un quotidiano alla ricostruzione storica”

Venerdì 29 gennaio 2016 nuovo evento formativo  per i giornalisti alle ore 17,00 nell’aula consiliare di Palazzo del Carmine del  Comune di Caltanissetta.
“Dalla notizia alla storia. Il carteggio mons.  Bettazzi-Berlinguer dalle pagine di un quotidiano alla ricostruzione storica”,  il titolo del seminario, che trae spunto dal libro del giornalista e autore  Claudio Sardo (ex direttore de «L’Unità»). Claudio Sardo, di origini nissene,  giornalista professionista, ha iniziato a scrivere su Paese Sera. Dopo aver  diretto il settimanale delle Acli Azione Sociale, è stato cronista parlamentare  dell’agenzia Asca e de Il Mattino di Napoli, testata nella quale ha lavorato per  17 anni.
Vice caposervizio della redazione politica de Il Messaggero di Roma  dal 2008, dal 2006 al 2011 è stato eletto segretario dell’Associazione Stampa  Parlamentare.
Direttore del L’Unità dal luglio 2011 all’ottobre 2013. Ha  pubblicato diversi saggi di storia e analisi politica, tra i più importanti: Per  una buona ragione (Laterza 2011) e L’anima della sinistra: umanesimo, passioni e  storia nel carteggio fra un vescovo e il leader del Pci (Eir  2014)
Dall’aprile 2015 lavora presso l’ufficio di segreteria del Presidente  della Repubblica Sergio Mattarella con compiti di studi e ricerche.
Per  partecipare i giornalisti che non sono riusciti ad iscriversi sulla piattaforma  Sigef, potranno farlo in loco il giorno dell’evento formativo.

Il Responsabile Provinciale Freelance di Caltanissetta
Carmelo Sciangula
sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia