| Caltanissetta
Stadio di Caltanissetta, targhe in ricordo di Grosso e Lacagnina
![Stadio di Caltanissetta, targhe in ricordo di Grosso e Lacagnina](/templates/yootheme/cache/d4/stadiocl_targhe-d4660c83.jpeg)
Festa e commozione allo stadio "Tomaselli" di Caltanissetta dove domenica scorsa la tribuna e la sala stampa dell'impianto sono state intitolate ai colleghi Pippo Grosso e Lino Lacagnina, compianti e stimati giornalisti nisseni scomparsi prematuramente nello stesso giorno il 24 febbraio del 2023. Nell'occasione sono state svelate due targhe commemorative che rendono omaggio all’attività professionale dei due indimenticati rappresentanti dell’informazione locale e al loro legame profondo con la Nissa. All'incontro ha preso parte anche Filippo Mulè, consigliere dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia: "Pippo Grosso e Lino Lacagnina - ha detto - sono stati due maestri della comunicazione, che fra radio, carta stampata e tv rappresentano ancora oggi un modello di riferimento. Due giornalisti che ho avuto il piacere di conoscere e di apprezzare per la loro serietà professionale, il garbo e il rispetto per le regole e la deontologia della nostra professione. L'iniziativa di Assostampa Caltanissetta e del Comune è stata immediatamente condivisa e apprezzata dall'Ordine dei Giornalisti di Sicilia perché salvaguardare la memoria è anche un esercizio per crescere e in questo caso diffondere il buon giornalismo". All'incontro hanno preso parte, tra gli altri, anche i familiari di Grosso e Lacagnina, il sindaco del capoluogo nisseno Walter Tesauro, il segretario di Assostampa Caltanissetta Pier Paolo Olivo e il presidente dell'Ussi regionale Gaetano Rizzo.
Nella foto: Walter Tesauro, Filippo Mulè e Pier Paolo Olivo davanti alla targa che ricorda Pippo Grosso e Lino Lacagnina, posta all'ingresso della sala stampa dello stadio "Tomaselli"