Sabato, 15 dicembre 2018 ore 04:05
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Trapani, eletta la nuova segreteria provinciale dell’Assostampa

Segreteria Assostampa Trapani 2018Nel corso dell’assemblea degli iscritti della sezione di Trapani del sindacato dei giornalisti, presieduta dal segretario regionale Roberto Ginex, è stata eletta domenica 3 giugno la nuova segreteria provinciale, per il quadriennio 2018-2022.
Il nuovo segretario è Vito Orlando, già consigliere regionale dell’Assostampa. Ad affiancarlo Gianfranco Criscenti, come vice segretario, e Ornella Fulco, tesoriera. La nuova segreteria è stata eletta all’unanimità, con l’eccezione di una astensione.
Criscenti, essendo componente del collegio regionale dei probiviri, ha annunciato al segretario regionale le dimissioni dal precedente incarico.

“Opereremo perché in questo territorio – dice Orlando - la nostra categoria possa svolgere questa professione senza condizionamenti di ogni tipo, e ispirata solo dalle carte deontologiche. Apriremo una campagna straordinaria di iscrizioni, perché solo un sindacato numeroso e realmente unito, è veramente autorevole. Punteremo anche sulla formazione, per dare ai colleghi, in particolare ai più giovani, gli strumenti professionali e normativi per operare al meglio e per metterli a conoscenza di tutti i doveri del giornalista, la cui inosservanza è fonte di responsabilità disciplinare dell’iscritto davanti all’Ordine. Compiremo anche una ricognizione nel variegato campo dell’informazione, anche on line, in questa provincia, denunciando ogni forma di esercizio abusivo della professione. Ribadisco che questa Associazione sarà concretamente a fianco dei colleghi iscritti, anche qualora dovessero tutelare, in tutte le sedi, il loro operato e la loro professionalità. Voglio esprimere infine – conclude - un convinto ringraziamento per il segretario uscente Giovanni Ingoglia che, in un momento delicato, ha retto con saggezza l’associazione”.

Tags: Trapani

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la politica sui Cookies