Skip to main content
- ore

| Notizie

Capo ufficio stampa per l’Agenzia del Farmaco


logo aifa agenzia del farmaco

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha indetto una procedura d’avviso per il conferimento dell’incarico di direzione dell’Ufficio stampa e comunicazione.

Ai sensi della legge 150/2000 l’ufficio stampa, costituito da personale iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, “è diretto – recita l’art. 9 – da un coordinatore, che assume la qualifica di capo ufficio stampa, il quale, sulla base delle direttive impartite dall’organo di vertice dell’amministrazione, cura i collegamenti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’amministrazione”. Lo stesso non può esercitare, per tutta la durata dell’incarico, “attività professionali nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche”.

Tra i requisiti, bisognerà essere in possesso di una formazione universitaria non inferiore alla laurea specialistica o magistrale ovvero al diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al Decreto del Ministro dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica del 3 novembre 1999, n. 509; l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti, elenco professionisti, da almeno 10 anni; l’avere svolto attività lavorativa presso testate giornalistiche di settore; l’avere svolto attività di ufficio stampa nel settore di riferimento; l’avere svolto attività lavorativa in funzioni dirigenziali presso l’Ufficio stampa di organismi ed enti pubblici.

Gli interessati possono presentare la propria disponibilità inviando per posta elettronica, entro sabato 21 settembre 2019, 

per info clicca qui   -vedi modello allegato

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia