Skip to main content
- ore

| Notizie

Cefalù, successo per il premio “Sentinella del Creato”


cefalu duomo

Assegnato nella magnifica cornice del Teatro Comunale Salvatore Cicero il Premio giornalistico “Sentinella del Creato”, per l’attenzione e la sensibilità alle tematiche dell’ambiente.

I premi, determinati da una giuria formata da membri di Greenaccord, Ucsi e FISC, sono stati attribuiti a ad Angela Caponnetto di Rainews24, segnalata da Greenaccord per essersi distinta «con un giornalismo di qualità, coraggioso e per aver approfondito l’incisività delle cause ambientali nei movimenti migratori». La consegna è stata affidata a Giulio Francese, presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. 

Riconoscimento anche per Francesco Zanotti «per essersi saputo avvicinare ai temi della cura del creato con interesse e prudenza». Il premio è stato ritirato da Salvo di Salvo, componente delle Giunta Nazionale Ucsi e consegnato dal dirigente Fisc Mario Barbarisi.

Infine premiato anche Giuseppe Milano, giornalista e ingegnere, «per aver efficacemente unito l'attività giornalistica all'attività di ricerca» presso l'Ispra. Il premio a Milano è stato consegnato da Domenico Interdonato, presidente Ucsi Sicilia.

 

La serata è stata condotta Roberto Amen (Rai) e Elena Scarici (giornalista di Nuova Stagione), con l’intervento artistico di  Max Paiella.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia