Skip to main content
- ore

| Notizie

Editoria, la Fnsi ha incontrato il sottosegretario Barachini


Fra i temi affrontati, martedì 30 maggio 2023, il rifinanziamento dei prepensionamenti, i nuovi contratti con le agenzie di stampa, l'equo compenso per i giornalisti, la necessità di un quadro normativo adeguato ai tempi.

barachini sotts editoria 2023

Una delegazione della Federazione nazionale della Stampa italiana, composta dalla segretaria generale Alessandra Costante, dal segretario aggiunto vicario Domenico Affinito e dal direttore Tommaso Daquanno, ha incontrato oggi il sottosegretario all'Editoria, Alberto Barachini, per affrontare alcuni dei temi più pressanti per la categoria.

Tra questi il rifinanziamento dei prepensionamenti e i nuovi contratti con le agenzie di stampa. Temi sui quali il sottosegretario ha mostrato disponibilità e ascolto.

«Al sottosegretario, e quindi al governo, è stata anche rappresentata l'esigenza di avere per i giornalisti italiani un quadro normativo adeguato ai tempi, che rappresenti e sostenga l'evoluzione dell'informazione in tutti i suoi settori, così come di affrontare il tema dell'equo compenso», ha evidenziato Costante.

@fnsisocial

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia