Skip to main content
- ore

| Notizie

Santoro lancia il quotidiano ‘Mondo Nuovo’ e seleziona giornalisti, videomaker, influencer


Con la start up il conduttore vuole lanciare un giornale “multimediale e sperimentale”. E cerca collaboratori non solo tra giornalisti e videomaker

Michele Santoro Foto LaPresse

Una start up finalizzata a creare “un quotidiano multimediale e sperimentale”. E’ in sintesi la strada tracciata per “Mondo Nuovo”, il nuovo progetto al quale sta lavorando Michele Santoro, annunciato dallo stesso conduttore sui social.

“Contro il conformismo”, per dar voce a giovani

“Sto dando vita a una nuova start up che si chiamerà Mondo Nuovo”, ha scritto il giornalista che nelle ultime settimana era salito alla ribalta della cronaca dopo le interviste e gli interventi in cui aveva ipotizzato di scendere in politica con un nuovo soggetto politico.
“Si batterà contro il conformismo, darà voce ai giovani, farà emergere il pensiero diverso e la parte dimenticata della società, affermerà i diritti di tutti contro i privilegi di pochi”, ha aggiunto, dando qualche indicazione in più.

“Il suo obiettivo finale è la creazione di un quotidiano multimediale e sperimentale, innovando le forme di partecipazione esistenti”

Redazione centrale, reporter, ma anche influencer

Il nuovo quotidiano, spiega, avrà “una redazione centrale, una redazione diffusa sul territorio nazionale e una rete di opinionisti”. 
Larga la platea alla quale vuole attingere per cercare i collaboratori. Non solo “aspiranti reporter, videoreporter, videomaker”, ma anche “influencer e socialmedia manager” ai quali chiede di “inviare un breve video di autopresentazione o un curriculum con foto”, entro domenica 4 settembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Per chi non abbia ancora avuto esperienze professionali si richiede una normale dimestichezza con il linguaggio del web, amore per le immagini (anche realizzate col solo uso del telefono), voglia di impegnarsi in un’avventura nuova, di ribellarsi e cambiare il mondo. Unisciti a noi!”.

Nella foto, Michele-Santoro-Foto-LaPresse

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia