testata-sito
 

Macelloni: l’Inpgi puo’ camminare con le proprie gambe

macelloni 2020

“L’allargamento della platea è la strada maestra per far camminare l’Inpgi con le proprie gambe. Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ringrazio per l’attenzione che dimostra nei confronti dell’Istituto di Previdenza dei giornalisti, ha confermato anche oggi, come già un anno fa, la validità del percorso individuato e portato avanti dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituto. Un percorso che andrà concluso all’interno del tavolo istituito proprio dalla Presidenza del Consiglio e che non prevede alcuna forma di aiuto pubblico”. 

Lo ha detto la Presidente dell’Inpgi Marina Macelloni commentando le parole pronunciate dal premier nel corso della conferenza stampa di fine anno.

“Abbiamo sempre sostenuto e rivendicato con orgoglio che l’autonomia dell’Inpgi è l’unica strada per garantire pensioni e tutele dei giornalisti italiani. Non ci sono scorciatoie: una previdenza sana si costruisce solo partendo dalla qualità e stabilità del lavoro, da compensi equi e da un tessuto industriale solido. L’auspicio è che, come ha sottolineato lo stesso Conte, si possa “lavorare insieme” per raggiungere questo obiettivo”.