testata-sito
 

Procedura richiesta bollino 2020 tessera professionale

ordine giornalisti sicilia sede palermo

Si ricorda a tutti i collleghi giornalisti che la domanda per la richiesta del bollino annuale da apporre sulla tessera dovrà avvenire tramite PEC (alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., con oggetto "RICHIESTA BOLLINO"),allegando la ricevuta di pagamento della quota ed eventuale indirizzo di spedizione postale, se diverso da quello di residenza. Ricordiamo inoltre che l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) è un obbligo di legge (https://www.inipec.gov.it/ordini-e-collegi/disposizioni-di-legge).Per chi ne fosse sprovvisto l'Ordine nazionale ha stipulato una convenzione con la Namirial.
La PEC ha un costo di 4,50 euro per tre anni e l'attivazione si richiede on line seguendo la procedura indicata qui: 
http://www.odg.it/pec-convenzione-per-i-giornalisti/30135

Inoltre i giornalisti che non hanno ancora comunicato il proprio indirizzo PEC dovranno farlo al più presto inoltrando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., indicando come oggetto "COMUNICAZIONE PEC", si può verificare se la PEC risulta già nell'anagrafica dell'Ordine consultando il profilo Sigef alla voce "i miei datisotto il menu Home in alto a sinistra.


Si ricorda che dal 3 giugno 2019 tutte le comunicazioni di servizio dirette alla segreteria dell'Ordine dovranno essere inoltrate tramite indirizzo di posta elettronica certificata alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..