Skip to main content
- ore

| Notizie

Solidarietà al segretario provinciale Assostampa Siracusa Prospero Dente per l’attacco personale dal consigliere comunale Castagnino


Prospero Dente L’Associazione Siciliana della Stampa esprime solidarietà al segretario provinciale di Siracusa, Prospero Dente, oggetto di un attacco personale da parte del consigliere comunale Salvatore Castagnino, nell’ambito di una polemica contro i giornalisti da lui aperta nello svolgimento delle sue funzioni.
È vero che il collega Dente nel 2018 è stato candidato al consiglio comunale di Siracusa con una lista che al primo turno NON sosteneva l’attuale sindaco, ma è anche vero che il suo comportamento, durante e dopo la fase elettorale, è stato ineccepibile e rispettoso delle regole del nostro sindacato e della deontologia professionale. Uno stile che, purtroppo, non riscontriamo in chi oggi usa contro di lui argomenti oggettivamente fuori luogo.
L’Associazione Siciliana della Stampa non si tira mai indietro quando, a difesa dei colleghi, c’è da prendere posizione nei confronti di enti o soggetti politici a prescindere dall’appartenenza e dal colore. Questo vale anche per la sezione di Siracusa, com’è già accaduto, rispetto all’attuale amministrazione comunale. Tutelare i giornalisti e garantirne l’agibilità professionale è la nostra missione e il segretario Dente la assolve al meglio.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia