| Notizie
Salvo Licata 25 anni dopo. Incontro oggi alle 17 a Palazzo Reale

Un pomeriggio dedicato a Salvo Licata, giornalista, scrittore e drammaturgo scomparso il primo aprile del 2000, che è stato uno dei migliori interpreti dell’anima di Palermo. L’appuntamento è per le 17 nella sala "Mattarella" di Palazzo Reale, dove l’Associazione siciliana della stampa ha organizzato un incontro nell’anniversario dei 25 anni della sua scomparsa.
Saranno presenti attori e musicisti che interpreteranno brani tratti dalle sue opere e in particolare sarà la figlia Costanza Licata a mettere in scena alcune canzoni del suo repertorio. Hanno aderito e saranno presenti gli attori Mario Modestini, Stefania Brandeburgo, Lollo Franco, Paride Benassai, Giovanni Apprendi e Salvo Piparo. Ad accompagnare Costanza Licata saranno Irene Maria Salerno al pianoforte, Davide Velardi alla chitarra e Francesco Cusumano alle percussioni.
A coordinare l’iniziativa è stato Pino Apprendi che da oltre un anno segue anche il progetto di riordino e catalogazione dell’archivio di Salvo Licata conservato a casa della figlia Costanza. E proprio in quest’occasione si presenterà il protocollo d’intesa con la Biblioteca dell’Assemblea regionale diretta da Michele Balistreri al quale ha lavorato anche l’Associazione siciliana della stampa, che sarà rappresentata dal segretario regionale Giuseppe Rizzuto, dal vicesegretario Roberto Leone e dalla presidente del Consiglio regionale Tiziana Tavella, da Mario Pintagro per il Gruppo cronisti e dalla presidente del Gruppo pensionati Claudia Mirto.