| Notizie
Circolo della stampa, oggi alle 20,30 "Nate a primavera": omaggio a Rosa Balistreri con le poesie di Alda Merini

Il Circolo della stampa torna in trasferta e si sposta per l’appuntamento in calendario per il mese di marzo, al “Glam Hotel” di Mondello, mentre nel salone Orlando Scarlata dell’Associazione siciliana della stampa di via Francesco Crispi 286 resta aperta sino al prossimo 4 di aprile la mostra curata da Franco Lannino “Sulla strada. Fotoreporter di Sicilia". L'esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il martedì e il giovedì dalle 9 alle 17 o per appuntamento in caso di gruppi. La mostra sta riscuotendo un particolare successo di pubblico ed interesse non soltanto tra gli addetti ai lavori. Per il suo valore particolare, è stata visitata questa mattina da un gruppo di studenti di Scienze della comunicazione dell’ateneo palermitano. Nei prossimi giorni sono previste visite di alcune scuole palermitane.
Il Circolo della stampa dà intanto appuntamento a martedì 18 marzo alle 20 e 30, al "Mondello Glam hotel" (via Gallo 22) con “Alda e Rosa, nate il 21 a primavera", viaggio nei versi musicali di Alda Merini per un omaggio a Rosa Balistreri con Gilberta Crispino e Donatella Massimilla e al pianoforte Innocenzo Bua.
La formula prevede spettacolo e cena al costo di 25 euro oppure ingresso e drink (15 euro). Prenotazioni e acquisto ingresso con mail
Il Circolo riserva anche una chicca per giovedì 3 aprile alle 20,30, sempre al Mondello Glam hotel per una performance, un disegno dal vero, della fumettista Ester Cardella, con Costanza Coco (modella) accompagnate al pianoforte da Tommaso Bruno Lannino. Anche in questo caso live-show e cena 25 euro oppure ingresso e drink 15 euro, sempre per un massimo di 60 partecipanti. Prenotazione entro il due aprile.
Premio Rosa Balistreri: riconoscimento a Donatella Massimilla ospite domani al Circolo della stampa
Al Circolo della stampa di Trapani ricordato Nino Culicchia: "Una vita spesa bene"