| Notizie
Circolo della stampa, appuntamento con le parole ed il loro potere oggi alle 18

Un appuntamento diverso dal solito quello in calendario al Circolo della stampa oggi, venerdì 17 gennaio, alle 18 dove si scoprirà la "Fenomenologia delle parole: ascolto, cura e parità di genere".
Protagoniste dell’incontro nel salone “Orlando Scarlata” di Assostampa Sicilia, in via Francesco Crispi 286 la psicologa Iva Marino e le giornaliste Isabella Napoli e Rosa Di Stefano. L'incontro sarà un'occasione per riflettere sul valore e il potere trasformativo delle parole, intese come strumenti di connessione, espressione e cambiamento, con un focus particolare su temi
fondamentali quali l'ascolto, la cura e la parità di genere. In un'epoca in cui l'anima mundi sembra avere sempre più bisogno di uno spirito che promuova armonia ed equilibrio, le parole rappresentano un'espressione di visione interiore e un profondo atto di responsabilità verso l'altro. Ciò implica empatia, attenzione e sensibilità verso il mondo.
Al termine dell'incontro, grazie alla collaborazione con l'Associazione Nazionale Le Donne del Vino - Delegazione Sicilia, sarà offerto un calice per continuare la conversazione in una atmosfera ancor più colloquiale.
La magia di Alda Merini al Circolo della stampa: "Nord-Sud, ecco il vero ponte delle emozioni"
Circolo della stampa, la Notte dell'Epifania ha aperto il 2025. Venerdì omaggio a Alda Merini