| Notizie
Circolo della stampa: teatro, libri, ambiente e giornalismo: a gennaio sei appuntamenti a Palermo
Sei appuntamenti tra letteratura, poesia, conoscenza delle caratteristiche naturali che rendono unica Palermo e la Sicilia, per il Circolo della Stampa di Palermo a gennaio. Anche per il 2025 il progetto culturale voluto dall’Associazione siciliana della stampa per creare dibattito e confronto tra giornalisti e società nell’ottica di un reciproco arricchimento ed allargamento di prospettive e collaborazioni, la formula prevede, al termine degli appuntamenti che si terranno nella Sala "Orlando Scarlata", di via Francesco Crispi 286, Palermo, un brindisi con l’autore, in collaborazione con le "Donne del vino Sicilia".
Il programma degli incontri al Circolo della stampa parte appena chiuse le feste di fine anno, mercoledì 8 gennaio alle 18 con la presentazione de “La notte dell’Epifania“ di Antonio Greco con Iolanda Lima, Giovanni Pepi e Salvatore Savoia.
Venerdì 10 gennaio, sempre alle 18 un appuntamento da non perdere con la poesia dedicato ad Alda Merini dal titolo "Alda. Parole al vento" di Donatella Massimilla. Con la regista ci saranno Gilberta Crispino, Luis Perez Fortun, Violetta Nieves che dialogheranno con Giovanna Cirino e Claudia Mirto.
Martedì 14 gennaio alla stessa ora il circolo si apre alla "Fenomenologia delle parole: ascolto, cura e parità di genere" spiegata da Iva Marino, psicologa e criminologa, che dialogherà con Rosa Di Stefano e Isabella Napoli.
Lunedì 20 gennaio alle 18 nel nuovo appuntamento con il Circolo di via Crispi si va alla scoperta della "Sicilia, alberi e paesaggi" di Giuseppe Barbera, con Mario Pintagro e Roberto Leone.
Giovedì 23 gennaio arriva a Palermo un protagonista assoluto del giornalismo italiano, Attilio Bolzoni, che presenta alle 18 il suo nuovo podcast "Tragediatori" dedicato ai primi pentiti di mafia. Bolzoni dialogherà con Enrico Bellavia e Roberto Leone.
A chiudere gli appuntamenti di gennaio, il 28 gennaio, alla stessa ora, ci sarà Sonia Fasino con "Il patriarca Fasino, racconti e segreti del primo presidente della Regione siciliana". Con l'autrice ci saranno Isabella Napoli ed Aldo Gerbino.