Skip to main content
- ore

| Notizie

Agrigento, settima edizione del Master di scrittura della Strada degli Scrittori

Agrigento, settima edizione del Master di scrittura della Strada degli Scrittori

Dal 27 agosto al 3 settembre si svolgeranno le lezioni all'interno del Polo Culturale "San Lorenzo" di via Atenea, nel cuore della vecchia Girgenti. 


Quest’anno il tema delle "Parole della Musica" è centrato sulla poesia, sui "nuovi poeti", sui versi di cantautori, musicisti, parolieri che raccontano le emozioni e i problemi del mondo, da Claudio Baglioni ai moderni rapper. 

"Dopo avere analizzato negli anni passati le parole della Politica, quelle della Pandemia, della Costituzione, dell'Impegno civile o della Sostenibilità - dice il direttore della Strada degli Scrittori Felice Cavallaro - il Master 2023 sarà un'occasione per approfondire nuovi linguaggi con personalità come sempre di primo piano". 

Lezioni e laboratori vedranno protagonisti, Peppe Servillo, Stefania Auci, Ester Pantano, Salvo Piparo, Lello Analfino, Mario Incudine, Salvatore Nocera Bracco, Gaetano Savatteri, Beatrice Quinta, Ibla, Amir Issaa, Thony, Claudio Baglioni, Fasma, Giovanni De Stefano, Gian Mauro Costa, Accursio Sabella, Elvira Terranova e tanti altri. 

Direttore scientifico del Master sarà Massimo Bray, direttore generale dell'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani. 

Inoltre dal 27 agosto, tutti i protagonisti animeranno ogni sera un Festival legato anche al decimo anniversario della nascita dell'associazione Strada degli Scrittori. Per info, clicca qui per visitare il sito on line 

Primo appuntamento, domenica 27 agosto con Salvo Piparo, attore, cantastorie palermitano, maestro del “cunto”, che porta in scena il suo repertorio di storie e racconti alla riscoperta della Sicilia e del siciliano.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia