Skip to main content
- ore

| Notizie

Coinvolgere studenti e cittadini, Assostampa organizza sopralluogo al Giardino della Memoria con gli assessori Carta e Mineo


220928 Giardino della Memoria Ciaculli 2

L'Assostampa Sicilia e il Gruppo cronisti hanno organizzato un sopralluogo al Giardino della Memoria di Ciaculli, bene confiscato alla mafia affidato al Gruppo cronisti - per conto del sindacato dei giornalisti - e all'Associazione nazionale magistrati, con gli assessori comunali Maurizio Carta e Andrea Mineo che si occupano rispettivamente di Rigenerazione urbana e della cura del Verde.

Per Assostampa erano presenti il vicesegretario regionale Roberto Leone e il segretario della sezione di Palermo Giuseppe Rizzuto e per il Gcs la presidente Claudia Brunetto e Mario Pintagro, a cui è stata delegata la cura del Giardino.
L'obiettivo è di aprire il luogo alla città, facendo sì che la memoria verso le vittime della mafia resti attiva e condivisa, cominciando dal coinvolgimento delle scuole del quartiere e degli studenti della facoltà di Agraria dell'Università di Palermo. Dal confronto con gli assessori è emersa la comune volontà di individuare delle collaborazioni con alcune associazioni del territorio per garantire la cura del bene. Il primo passo nelle prossime settimane sarà un intervento di manutenzione straordinaria, in modo da rendere di nuovo fruibile lo spazio.

220928 Giardino della Memoria Ciaculli

(da sinistra: Claudia Brunetto, presidente GCS-Gruppo Cronisti Siciliani Assostampa; Maurizio Carta, assessore comunale alla Rigenerazione Urbana; Roberto Leone, vicesegretario regionale Assostampa; Mario Pintagro, dirigente GCS; Andrea Mineo, assessore al Verde; Giuseppe Rizzuto, segretario provinciale Assostampa Palermo)

 

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia