Skip to main content
- ore

| Notizie

Catania, Giornalisti Sportivi Assostampa: solidarietà al collega Giovanni D’Antoni


Massima solidarietà al collega Giovanni D'Antoni del Gruppo Giornalisti Sportivi-Ussi di Assostampa Sicilia, il sindacato unitario dei giornalisti.

GSGS Francesco Carli assostampa sicilia Ussi FnsiD’Antoni, addetto stampa della Pallavolo Sicilia sino al 22 gennaio scorso, è stato messo alla porta dalla società catanese, che milita in Serie A2 femminile, dopo aver richiesto, nel pieno rispetto dei propri diritti, gli arretrati dei compensi pattuiti in sede di accordo a fine giugno, quando assunse l’incarico di guidare il comparto della comunicazione.
Dopo la cessazione del rapporto, mai annunciato attraverso i canali della società, i dirigenti hanno assunto l’uso dei social, gestendolo senza rispetto dei dovuti canoni di deontologia ed etica, capisaldi della comunicazione e dell’informazione, e creando un inevitabile danno d’immagine nel collega, oggetto di reiterati attacchi lesivi della dignità professionale.
Denunciamo, purtroppo, il profondo stato di malessere vissuto dalla categoria in questa fase storica, forse la più delicata di sempre sul piano occupazionale. La fattispecie in questione costituisce un autentico e ulteriore campanello d’allarme su come i colleghi, impegnati nell’espletamento di questi incarichi, vivano uno stato di profonda incertezza e conferma lo scarso rispetto riservato alla nostra categoria da chi si avvale della professionalità, impegnandosi al pagamento degli emolumenti. Si raccomanda ancora una volta che la comunicazione venga affidata a responsabili titolati a gestirla a livello normativo e che si possa quindi garantire la possibilità di poter impegnare correttamente quei giornalisti che vivono una situazione precaria sul piano personale e lavorativo.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia