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Rimborsi: Le pratiche inviate online sorpassano quelle di carta
Dallo scorso luglio i soci Casagit Salute, iscritti ai piani sanitari Casagit e Salute Sicura e registrati nell’Area riservata del nostro sito, possono inviare in forma digitale agli uffici fatture, scontrini, prescrizioni e ogni altra documentazione necessaria per ottenere i rimborsi; questa funzione ha completato l’iter dell’invio digitale delle pratiche, già attivo in via sperimentale per gli altri piani sanitari.
A novembre sono arrivate agli uffici del Servizio Prestazioni 10.300 pratiche con richieste di rimborso; di queste 6.300, oltre il 60 per cento, sono pervenute in forma digitale. Questo metodo garantisce la massima sicurezza in ordine alla protezione dei dati trasmessi e consente di protocollare in tempo reale la pratica. La data di protocollo è molto importante perché da quel momento la documentazione è a disposizione degli uffici e iniziano a decorrere i giorni per la liquidazione. Inviando le pratiche per posta o portandole in Consulta, opzioni comunque tuttora previste, bisogna invece aspettare che il plico arrivi agli uffici di Roma per poter essere protocollata, ritardando, di fatto, i tempi di liquidazione.
Per iscriversi all’Area riservata è sufficiente contattare il servizio di assistenza al numero 0654883237. Una volta registrati occorre selezionare l’opzione “Invio e consultazione richieste online”, rilasciare il consenso per la privacy e poi inserire la documentazione in allegato (formato pdf o jpg). Il sistema è molto semplice e intuitivo.
Dallo scorso luglio i soci Casagit Salute, iscritti ai piani sanitari Casagit e Salute Sicura e registrati nell’Area riservata del nostro sito, possono inviare in forma digitale agli uffici fatture, scontrini, prescrizioni e ogni altra documentazione necessaria per ottenere i rimborsi; questa funzione ha completato l’iter dell’invio digitale delle pratiche, già attivo in via sperimentale per gli altri piani sanitari.
A novembre sono arrivate agli uffici del Servizio Prestazioni 10.300 pratiche con richieste di rimborso; di queste 6.300, oltre il 60 per cento, sono pervenute in forma digitale. Questo metodo garantisce la massima sicurezza in ordine alla protezione dei dati trasmessi e consente di protocollare in tempo reale la pratica. La data di protocollo è molto importante perché da quel momento la documentazione è a disposizione degli uffici e iniziano a decorrere i giorni per la liquidazione. Inviando le pratiche per posta o portandole in Consulta, opzioni comunque tuttora previste, bisogna invece aspettare che il plico arrivi agli uffici di Roma per poter essere protocollata, ritardando, di fatto, i tempi di liquidazione.
Per iscriversi all’Area riservata è sufficiente contattare il servizio di assistenza al numero 0654883237. Una volta registrati occorre selezionare l’opzione “Invio e consultazione richieste online”, rilasciare il consenso per la privacy e poi inserire la documentazione in allegato (formato pdf o jpg). Il sistema è molto semplice e intuitivo.