Skip to main content
- ore

| Notizie

Assostampa esprime solidarietà e dolore per la strage commessa nella redazione di Charlie Hebdo

Assostampa esprime solidarietà e dolore per la strage commessa nella redazione di Charlie Hebdo

CATANIA - Il segretario provinciale dell'Assostampa di Catania, Daniele Lo Porto, insieme al vice segretario Giovanni Lo Faro e al vice presidente del Consiglio regionale, Paolo Licciardello, hanno consegnato una lettera al console onorario di Francia a Catania, avv. Ferdinando Testoni Blasco, per esprimere solidarietà e dolore per la strage commessa nella redazione di Charlie Hebdo.

Preg.mo Sig. Avv. Ferdinando Testoni Blasco
Console onorario di Francia Catania

La prego di voler manifestare alle Autorità della Repubblica francese ed ai colleghi della Redazione di Charlie Hebdo il dolore e la solidarietà dei giornalisti catanesi per la strage compiuta ieri a Parigi. È stata un’aggressione di una violenza inimmaginabile ad uno dei capisaldi dell’Occidente: la libertà. Ed a coloro che sono i garanti della libertà e gli operai della democrazia: i giornalisti. La strage di Parigi, nella redazione di Charlie Hebdo, ci colpisce tutti, in quanto cittadini di quell’Occidente nel quale si combatte una crociata antidemocrazia e antilibertà, anche di stampa, quindi. I terroristi islamici firmano un altro giorno di sangue e non più da “tagliagole” brutali, ma con un’azione paramilitare, che ha dimostrato capacità operative e coperture logistiche in territorio “nemico” che fanno pensare e riflettere. E fanno paura, perchè la guerra, adesso, la combattono a casa nostra e chiunque può essere vittima del loro fanatismo. Che Allah indichi loro la ragione, se ci credono veramente.
Catania, 8 gennaio 2015
Daniele Lo Porto Segretario provinciale di Catania dell’Assostampa, il sindacato unitario dei giornalisti italiani

Infine, la segreteria provinciale dell'Assostampa Catania, rappresentata dalla collega Rosa Maria Di Natale, ha partecipato al sit in organizzato davanti alla Prefettura dalla Cgil di Catania per esprimere solidarietà alla redazione, ai giornalisti e ai lavoratori del giornale satirico "Charlie Hebdo", colpito da un feroce attacco terroristico e a difesa della democrazia, della libertà di stampa e di espressione.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia