Skip to main content
- ore

| Notizie

Vaccinazioni anti covid Sicilia. Razza conferma, giornalisti tra i servizi essenziali


vaccinationi

L'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ha confermato, in una intervista rilasciata all'emittente televisiva catanese Rei Tv, che la vaccinazione dei giornalisti sarà inserita tra i servizi essenziali, così come aveva già assicurato la dirigente del Dasoe Letizia Di Liberti al segretario regionale di Assostampa Sicilia Roberto Ginex.

Lo scorso 4 febbraio, infatti, Ginex aveva inviato una lettera ufficiale per chiedere ai vertici dell'assessorato il coinvolgimento della categoria nella somministrazione delle dosi, anche perché in pieno lockdown i giornalisti hanno svolto una funzione di "servizio pubblico", sempre alla ricerca di informazioni, stando a contatto con le fonti e spesso andando a realizzare servizi in ospedali Covid, per raccontare ai cittadini la pandemia.

"I servizi essenziali - ha detto l'assessore Razza - sono appena iniziati, avranno inizio questa settimana e quindi tutte le categorie maggiormente esposte dovranno essere comprese... ivi compresa questa", riferendosi ai giornalisti.
Soddisfazione per l'attenzione è stata espressa dalla segreteria regionale, dal Gruppo cronisti siciliani, che aveva inviato una lettera alla segreteria regionale per sensibilizzare l'assessorato, e anche dalla segreteria Assostampa di Catania, che ad inizio anno aveva chiesto alla Regione di inserire gli operatori dell’informazione tra le categorie prioritarie da vaccinare.

 

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia