Skip to main content
- ore

| Notizie

Stampa ragusana sotto attacco: solidarietà di Assostampa


ASSOSTAMPA RAGUSA 3x4

La Segreteria regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa con la sezione di Assostampa Ragusa esprimono solidarietà al capo servizio della redazione di Ragusa del quotidiano La Sicilia, Michele Nania, per i ripetuti attacchi gratuiti via social di Francesco Aiello, candidato sindaco della città di Vittoria, in cui di
recente ha aggiunto come bersaglio anche il collega Giuseppe La Lota, collaboratore da Vittoria dello stesso quotidiano.

“Il suo – si legge nella nota - è un giudizio irriguardoso nei confronti di un professionista e di un collaboratore che nei rispettivi ruoli si impegnano quotidianamente a rappresentare i fatti e le libere opinioni anche degli esponenti politici. Ma l'attacco non risparmia lo stesso quotidiano, tra i più rappresentativi della nostra regione. L'ultimo post Facebook di Aiello rappresenta una parentesi negativa nel libero e democratico confronto, con una classe politica che rischia di esprimere un esasperato protagonismo volendo impartire lezioni di deontologia professionale di cui Nania e i collaboratori della redazione a lui affidata certamente non hanno alcun bisogno. L’attacco ai colleghi e al quotidiano, che ben rappresentano l'impegno della categoria, è un attacco ai giornalisti ragusani. In un periodo delicato come quello attuale, difendiamo l’informazione libera, corretta, puntuale e trasparente che rappresenta baluardo della democrazia e garanzia per i cittadini-lettori”.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia