Skip to main content
- ore

| Notizie

Palermo, fotoreporter e giornalista di Repubblica accusati di avere manipolato servizio fotografico. Solidarieta’ Unci Sicilia a Gioacchino Amato e Igor Petyx


gruppo cronisti siciliani Assostampa SiciliaIl Gruppo cronisti siciliani di Assostampa (gruppo di specializzazione aderente all'Unci-Fnsi) esprime solidarietà ai colleghi di Repubblica Gioacchino Amato ed Igor Petyx, oggetto su un social di pesanti accuse di manipolazione di una foto-notizia sul mancato rispetto dei divieti imposti dai provvedimenti anti coronavirus in via Maqueda, a Palermo. 

In questo particolare momento storico, contrassegnato dall'emergenza Covid-19, questi rilievi rischiano di alimentare sfiducia e disaffezione dell'opinione pubblica nei confronti  di quei giornalisti che, coraggiosamente e tra mille difficoltà, in un costante bombardamento di notizie, continuano a tenere dritta la barra dell'informazione. 

Nel rispetto di ogni opinione espressa sui social, e senza entrare nel merito professionale del caso in esame, Il Gruppo cronisti di Assostampa Sicilia fa appello all’intera categoria affinchè affidi alle sedi a ciò preposte gli eventuali contenziosi di natura professionale insorti tra colleghi.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia