Skip to main content
- ore

| Notizie

Concorso giornalisti Rai, oltre 3.700 candidati per 90 posti. Usigrai: «Un successo»


Alla prima fase saranno convocati tutti gli iscritti; alla seconda e terza fase saranno ammessi i primi 270. Il sindacato dei giornalisti del servizio pubblico «rivendica con orgoglio l'impegno speso per arrivare alla nuova selezione».

 

Sono state 3.722 le candidature al concorso indetto da Rai per la selezione di 90 giornalisti professionisti da assegnare alle redazioni delle sedi regionali e delle province autonome italiane. Alla chiusura dei termini – il 28 ottobre – tutte le richieste sono state evase, nonostante la fase finale di raccolta delle adesioni sia stata caratterizzata da un incremento esponenziale delle candidature, con circa 1.400 richieste negli ultimi 3 giorni. 
rai
In particolare, durante il periodo di pubblicazione dell'Avviso di Selezione, è stata fornita da Direzione Risorse Umane Rai assistenza ai candidati su singole problematiche e puntuali risposte a tutte le richieste di chiarimenti. Alla prima fase della selezione saranno ora convocati tutti i candidati iscritti alla selezione, mentre alla seconda e terza fase saranno ammessi i primi 270.

«Un successo. La nuova selezione pubblica per giornalisti è uno straordinario risultato già dal numero delle candidature. Vuol dire che la Rai Servizio Pubblico è una azienda ancora fortemente attrattiva per chi vuole fare il giornalista». Questo il commento dell'Usigrai che, in una nota, «rivendica con orgoglio l'impegno speso per arrivare alla nuova selezione. Perché afferma in maniera irreversibile la via di accesso trasparente e meritocratica alla Rai. E perché porterà innesti preziosi per aiutare la necessaria e urgente trasformazione del Servizio Pubblico radiotelevisivo in Servizio Pubblico multipiattaforma e crossmediale».

@fnsisocial

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia