Skip to main content
- ore

| Notizie

Cefalù, successo per il premio “Sentinella del Creato”


cefalu duomo

Assegnato nella magnifica cornice del Teatro Comunale Salvatore Cicero il Premio giornalistico “Sentinella del Creato”, per l’attenzione e la sensibilità alle tematiche dell’ambiente.

I premi, determinati da una giuria formata da membri di Greenaccord, Ucsi e FISC, sono stati attribuiti a ad Angela Caponnetto di Rainews24, segnalata da Greenaccord per essersi distinta «con un giornalismo di qualità, coraggioso e per aver approfondito l’incisività delle cause ambientali nei movimenti migratori». La consegna è stata affidata a Giulio Francese, presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. 

Riconoscimento anche per Francesco Zanotti «per essersi saputo avvicinare ai temi della cura del creato con interesse e prudenza». Il premio è stato ritirato da Salvo di Salvo, componente delle Giunta Nazionale Ucsi e consegnato dal dirigente Fisc Mario Barbarisi.

Infine premiato anche Giuseppe Milano, giornalista e ingegnere, «per aver efficacemente unito l'attività giornalistica all'attività di ricerca» presso l'Ispra. Il premio a Milano è stato consegnato da Domenico Interdonato, presidente Ucsi Sicilia.

 

La serata è stata condotta Roberto Amen (Rai) e Elena Scarici (giornalista di Nuova Stagione), con l’intervento artistico di  Max Paiella.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
Associazione donne del vino
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia