Skip to main content
- ore

| Notizie

Serrau nuovo presidente del Fondo Pensione Complementare


 fondo pensione complentare

È Raffaele Alessandro Serrau il nuovo presidente del Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani. Lo ha eletto il Consiglio di amministrazione insediatosi, a Roma, nella sede di Corso Vittorio Emanuele II.

Il Cda del Fondo è completato dai consiglieri di minoranza di “Controcorrente” Enrico Castelli (Rai) e Alessia Marani (Il Messaggero). Direttore è Giancarlo Tartaglia. (giornalistitalia.it)

Nato a Bari il 16 marzo 1972, Raffaele Alessandro Serrau, avvocato, dal settembre 2013 è direttore delle Risorse Umane della Poligrafici Editoriale e succede ad Enrico Castelli.

Serrau, è inoltre consigliere di amministrazione di Superprint Editoriale e Centro Stampa Poligrafici e in Fieg ricopre la carica di vicepresidente del Consiglio federale Quotidiani nazionali.

Alla vicepresidenza invece, è stata eletta la giornalista Simonetta Fossati (freelance/Senza Bavaglio), espressione della coalizione “Fondo sicuro” che ha vinto le elezioni del Fondo eleggendo anche Corrado Chiominto (Ansa/Puntoeacapo), Marco Lo Conte (Il Sole 24 Ore/Unità Sindacate-Mil) e Tiziana Stella (La7/informazione@futuro).

Nata a Milano il 6 marzo 1951, Simonetta Fossati è laureata in lingue e giornalista professionista iscritta all’Ordine della Lombardia dal 1 giugno 1981. Ha lavorato a Cosmopolitan per poi dedicarsi alla libera professione. Al secondo mandato in Cda del Fondo, è componente del Comitato Tecnico Scientifico dello Iulm ed è stata segretario dell’Associazione Lombarda Giornalisti dal 2007 al 2010 e componente del Comitato amministratore della Gestione Separata dell’Inpgi dal 2008 al 2012.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
Associazione donne del vino
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia