Giovedi, 7 luglio 2022 ore 11:51
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ci lascia Cristiana Matano

Cristiana MatanoE' morta oggi a Palermo la giornalista Cristiana Matano. Nata a Napoli, laureata in Lettere moderne, giornalista professionista, aveva lavorato per il Giornale di Sicilia e per l'agenzia di stampa Italpress. Era poi diventata uno dei volti più noti dell'emittente televisiva Tgs. A settembre avrebbe compiuto 46 anni. Cristiana era Presidente della sezione provinciale di Palermo dell’Unione stampa sportiva italiana.
Ha combattuto a lungo e coraggiosamente una grave malattia che sembrava avere sconfitto. Pochi mesi fa il male l'ha aggredita di nuovo, e stavolta non c'è stato niente da fare. Cristiana Matano lascia il marito Filippo Mulè, redattore del Giornale di Sicilia e tesoriere dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia, e una figlia, Marta. La sorella Monica Matano è giornalista di Rai Sport.
Solare, carattere gioviale, grande appassionata di sport, Cristiana Matano è stata ricordata durante la conferenza stampa di presentazione della 391ma edizione del Festino di Santa Rosalia, nella sede della Curia arcivescovile. Il direttore dell'emittente televisiva Trm, Luigi Perollo, nel ricordarla, ha chiesto di dedicare alla collega il lavoro che gli operatori dell'informazione svolgeranno in questi giorni per raccontare la tradizionale festa della santa patrona di Palermo.
L’Associazione siciliana della Stampa si unisce al dolore di Filippo e Marta per la scomparsa dell’amica e collega Cristiana.

Tags: Palermo